Spettacolo Pierino e il Lupo con Cosimo Cinieri voce narrante

Lo spettacolo PIERINO E IL LUPO ha ricevuto un premio di rappresentanza della Presidenza della Camera dei Deputati

Il 20 novembre 1989 fu approvata dalle Nazioni Unite e ratificata da 191 Stati la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, che stabilisce il diritto di ogni bambino e di ogni bambina nel mondo ad avere le medesime opportunità. Per celebrare la “Giornata Internazionale del Fanciullo” Cosimo Cinieri propone una singolare interpretazione di “Pierino e il lupo”, la notissima fiaba musicale composta nel 1935 da Sergej Prokofiev. L’edizione di Irma Immacolata Palazzo ha la particolarità di essere tradotta in versi ad opera del poeta Giorgio Weiss che, oltre ad usare l’endecasillabo, ha dato spazio a versi giocosi, mettendo così in atto le sue caratteristiche di erede dei patafisici e delle loro attitudini a studiare meccanismi linguistici intesi a potenziare le possibilità espressive della scrittura. Altra novità l’apporto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal M° Leonardo Laserra Ingrosso. (Fonte: auditorium.com)

Questo slideshow richiede JavaScript.

2 commenti
  1. IRMA ha detto:

    Queste sono foto. Complimenti!!!! Daniele, sei un grande. Un grande fotografo e un grande amico e io sono fiera di averti ‘scoperto’. Gioiellino mio, baci&abbracci tanti.

  2. Irma.. mi fai commuovere lo sai!!!🙂 grazie di cuore.. e già proprio tu un paio di anni fa mi hai ingaggiato..🙂 Daniele

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: