Foto premiate al Q4 della WPJA!

E’ con grande emozione ed orgoglio che vi presento due foto premiate fra le prime 20 dei contest dedicati alle categorie dettagli ed emozioni della Wedding Photojournalist Association.

Avere un paio di foto nelle prime 20 di queste sezioni (quinto posto sezione details e tredicesimo per l’emotion) dopo che centinaia di fotografi professionisti da tutto il mondo hanno inviato le proprie mi rende veramente felice ed orgoglioso del lavoro svolto!

La Wedding Photojournalist Association (WPJA) è nota per il duro screening con cui seleziona i fotografi che possono entrare a far parte dell’associazione specializzata esclusivamente per fotogiornalisti di matrimonio o più comunemente chiamati fotografi di reportage che colgono attraverso i loro scatti momenti, attimi rubati e dettagli del vostro matrimonio in modo spontaneo.

Schermata 2013-03-25 alle 12.18.43 Schermata 2013-03-25 alle 12.19.24

2 commenti
  1. photomf ha detto:

    Ciao Daniele ti faccio i miei complimenti per le foto piazzate nel contest WPJA i due scatti in oggetto sono veramente bellissimi, non ho guardato il resto delle foto premiate , lo faro’ se ne avro’ voglia e tempo….volevo solo darti un parere sulla tanto venerata WPJA, alla quale da questo anno ho deciso di non rinnovare l’iscrizione. Il tanto sbandierato screening selettivo ( pari al 5% delle accettazioni secondo quanto dichiarato) potra’ forse essere stato tale nei primi anni di fondazione della associazione……quando entrai io alla fine del 2005 in Italia c’erano una quindicina di fotografi, mi pare pero’ che la musica sia molto cambiata negli ultimi due anni al punto che quando ho visto entrare nella mia zona (Ravenna) un balordo noto a tutti per la sua dissennata politica di dumping e una ragazzina che Sa a male pena dove si trova il pulsante di scatto nella fotocamera, mi e’ andata giu’ definitivamente la catena e ho deciso appunto di spendere i soldi dell’iscrizione per altri network e associazioni piu’ serie e altrettanto selettive (Ispwp ha un numero chiuso di 40 fotografi in Italia da mesi sto aspettando che si liberi un posto). In questi anni ho piazzato un primo, un secondo, un terzo e un 18 posto…… nel 2006 con un secondo posto mi mandarono una maglia, una coppetta e 100 dollari, nel 2012 con il primo posto al mondo nella sezione Humor neanche un adesivo. Ciao Daniele buon lavoro ti seguo sei bravissimo Massimo Fiorentini

    Inviato da iPad

  2. Si in effetti per fare cassa secondo me stanno aprendo a più fotografi di dubbia provenienza e ti confermo in todo tutto quello che hai scritto. Per fortuna che almeno per i contest c’è una selezione naturale che alza il tiro (ho visto le foto e sono tutte veramente notevoli). Grazie per i complimenti Massimo, da fotografi di bravura ed esperienza come te fa sempre piacere riceverli! A presto, Daniele.

Lascia un commento

